Sabato 30 novembre 2024

Galleria Il Ponte04, via Ponte Nuovo 23/h, ore 18:00

Inaugurazione "L'ora che volge il disio" - Mostra personale di Nicola Nannini

Sabato 30 novembre 2024 alle ore 18.00 inaugura "L'ora che volge il disio", mostra personale di Nicola Nannini a vent'anni dalla sua prima mostra presso lo spazio d'arte Il Ponte 04 che, allora, aprì le proprie porte al pubblico per la prima volta.

Siamo esattamente a vent'anni dalla nascita dello spazio d'arte Il Ponte 04, inaugurato allora dalla mostra personale Divertissement di Nicola Nannini e oggi celebriamo la ricorrenza proprio con l'artista che lo tenne a battesimo. 

Una mostra che omaggia il nostro/suo territorio, la sua amata pianura, la campagna, i nostri luoghi e le emozioni che regalano in ogni stagione. 
Un territorio molto caro a Nicola Nannini.

In questi vent'anni abbiamo proposto svariati artisti e organizzato mostre personali e collettive di caratura nazionale, raccogliendo consenso da un pubblico che ci segue sempre più numeroso e che stimola la nostra ricerca della qualità nell'arte contemporanea. Non è possibile citare tutti gli artisti che hanno esposto al Ponte 04, ma li ricordiamo con gratitudine, così come ringraziamo tutto il pubblico e i sostenitori che hanno permesso di realizzare cataloghi di prestigio per arricchire l'offerta culturale e le mostre qui realizzate. 

Un ringraziamento va inoltre ad una persona che fu la scintilla per la nascita del Ponte 04, inizialmente come associazione culturale, il dottor Graziano Campanini, aiuto fondamentale insieme alla dottoressa Giorgia Govoni per muovere i primi passi nell'organizzazione delle prime esposizioni.

Infine un particolare sentito ringraziamento ai miei genitori Gianni e Velia, ai miei fratelli Daniele e Fabrizio, a mia moglie Paola per l'aiuto e il sostegno in tutti questi anni. 

Andrea Maccaferri
Direttore de Il Ponte04

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?

Iscriviti