Domenica 9 luglio 2023

Pinacoteca “Graziano Campanini”, via M. Rizzoli 4,6, ore 15:30

Presentazione del quaderno di mostra dedicato all'esposizione “Pirro Cuniberti. Poeta del segno” con visita guidata gratuita

Domenica 9 luglio alle ore 15.30, si terrà, presso la Pinacoteca "Graziano Campanini" - "Le Scuole" di Pieve di Cento (via M.Rizzoli, 2), la presentazione del quaderno di mostra dedicato all'esposizione “Pirro Cuniberti. Poeta del segno” con visita guidata gratuita.

La pubblicazione, a cura del settore Cultura dell'Unione Reno Galliera, con progetto grafico di Riccardo Govoni e fotografie di Elia Rimondi, è stata realizzata grazie al contributo di Gruppo Hera.

A tutti i partecipanti all'iniziativa verrà donata una copia del quaderno di mostra.
 
Pirro Cuniberti (Sala Bolognese, 10 settembre 1923 – Bologna, 4 marzo 2016) è stato un importante pittore e disegnatore ed è stato anche un grande amico di Pieve di Cento al quale ha lasciato negli anni un numero sostanzioso di opere.
L'esposizione raccoglie la cospicua donazione di opere (prevalentemente disegni) al Comune di Pieve di Cento e una selezione di opere provenienti da collezioni private, quella di Graziano Campanini, concessa grazie alla disponibilità del nipote Dario Campanini, quella di Alessandro Bregoli e quella di Graziano Cortesi, tutte esposte al pubblico per la prima volta.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?

Iscriviti