Mercoledì 25 gennaio 2023

Biblioteca "le scuole" via M.Rizzoli n.2, ore 17:30

Noi e gli alberi: conoscerli, apprezzarli, piantarli

La Biblioteca comunale di Pieve di Cento è lieta di invitarvi agli incontri della rassegna "Alberiamoci".
Mercoledì 25 gennaio vi aspettiamo alle ore 17:30 presso la sala ragazzi della biblioteca per "Noi e gli alberi: conoscerli, apprezzarli, piantarli", l'incontro, durante il quale il naturalista Andrea Morisi ci guiderà passo passo alla scoperta delle piante, avrà un taglio didattico.
Attività organizzata in collaborazione con l'Associazione Libera Terra, si inserisce in un più ampio progetto che coinvolge la scuola primaria dell'Istituto Comprensivo "E. Cavicchi" di Pieve di Cento.
"Dovremmo tutti leggere "L'uomo che piantava gli alberi" di Jean Giono: non sapremo resistere dal mettere a dimora almeno una piantina... e non sarà che l'inizio..."

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?