
Grazie a un lascito testamentario è nata a Pieve di Cento la Residenza ANT “Giuseppina Melloni”, un centro adibito ad attività di prevenzione oncologica e day hospital al servizio del territorio.
CHARITY POINT
Il Charity Point ANT è un punto permamente di ritrovo e raccolta fondi a Pieve di Cento, a fianco della Residenza Melloni. Aziende e cittadini donano abbigliamento, accessori oggettistica che i volontari ANT offrono a sostegno dei progetti della Fondazione.
CONSULENZE ONCOLOGICHE
Dr. Mineo
Tutti i martedì mattina dalle 8.30 alle 11.30
PREVENZIONE
La prevenzione rappresenta l'arma più efficace per combattere il cancro: a partire dal 2004, ANT ha offerto oltre 200.000 visite gratuite sul territorio italiano. Presso la Residenza Giuseppina Melloni sarà possibile effettuare controlli nell'ambito dei Progetti di Prevenzione oncologica secondaria, nelle date di seguito indicate.
Prevenzione oncologica secondaria
Progetto melanoma: visite dermatologiche con l'ausilio del videodermatoscopio per la diagnosi tempestiva di lesioni cutanee sospette.
Progetto tiroide: ecografia tiroidea per valutare l'eventuale presenza di noduli tiroidei sospetti.
SCREENING PER IL TUMORE DELLA MAMMELLA
Continua nel 2020 la collaborazione tra AUSL e Fondazione ANT per la prevenzione del tumore mammario. Le donne del territorio, a partire dai 45 anni di età, su invito scritto da parte dell'AUSL, saranno convocate presso la Residenza Melloni per eseguire la mammografia digitale, indagine necessaria per la diagnosi precoce di questa patologia.
PRENOTAZIONILe visite potranno essere prenotate, a partire da lunedì 3 febbraio 2020, solo online sul sito ant.it registrandosi nell'area dedicata “prevenzione”.Il calendario delle visite potrà essere consultato online o di persona in Residenza Melloni, oppure richiesto telefonicamente.Info: 0510939123 - 0517190170 (ore 9-13) e-mail visite.prevenzione@ant.it