Assistente Civico

Bando Assistenti Civici
Dal 2021 i termini del bando sono riaperti in forma permanente: qui le modalità per candidarsi

Gli Assistenti Civici sono cittadini volontari che, in collaborazione e su diretto coordinamento della Polizia Locale, garantiscono una presenza attiva sul territorio, aggiuntiva e non sostitutiva rispetto a quella ordinariamente garantita dalla Polizia locale, con il fine di promuovere l'educazione alla convivenza e il rispetto della legalità, mediazione dei conflitti e il dialogo tra le persone, l'integrazione e l'inclusione sociale.

Dal 2021 il bando di selezione pubblica per individuare persone che intendano svolgere la funzione di “Assistente civico” sul territorio del Comune di Pieve di Cento è riaperto in forma permanente.
Raggiunto un numero sufficiente di candidature, l'Amministrazione raccoglierà tutte le domande,  anche aggregate con altri Comuni, procederà alla verifica dei requisiti e in conseguenza all'organizzazione dei Corsi abilitativi.

Gli interessati potranno far pervenire la domanda, redatta sul modello predisposto dal Comune e corredata dagli allegati richiesti, con le seguenti modalità:
  • per posta elettronica, all'indirizzo urp@comune.pievedicento.bo.it
  • per posta, all'indirizzo: Comune di Pieve di Cento – Piazza A. Costa n. 17 40066 Pieve di Cento 

Per il testo del bando e il modulo di domanda vedi gli allegati

Allegati