Salta al contenuto

Contenuto

Si è ufficialmente insediato il CCRR di Pieve di Cento. Un momento importante di partecipazione attiva che dà voce alle nuove generazioni.

Un sentito grazie agli insegnanti che curano il rapporto con la scuola, agli educatori della cooperativa Campi d’Arte che accompagnano i ragazzi in questo percorso e ai genitori che li sosterranno durante l’anno.

Il grazie più importante è però rivolto ai giovani consiglieri, per l’impegno e l’entusiasmo con cui affrontano questa esperienza: Regina Melega, Francesco Cacciari, Maya Alberghini, Mattia Moro, Ada Cacciari, Brando Parmeggiani, Samuele Podeschi, Elisabetta Alberghini, Simone Giovagnoni, Emma Bellitto, Abdul Rafay, Karole Toscano, Dihaj Ali, Ayman Omar, Edoardo Pasquali, Alberto Tabarroni, Marta Borsari, Kamil Koromani, Yassmine Belahjilia, Zakaria Naimi, Alice Cossarini, Gabriel Gamberini, Giorgia Macrì e Matteo Ferroni.

Quest’anno il Consiglio sarà chiamato a confrontarsi su grandi temi che riguardano da vicino le nostre vite e il nostro futuro, come la guerra e la tutela dell’ambiente. Questioni complesse ma molto attuali che, affrontate con lo sguardo, dei ragazzi, possono diventare occasione di crescita per tutta la comunità.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Supporto agli organi di governo e al Segretario Generale nell’azione amministrativa. Gestisce sportello al cittadino, comunicazione, servizi demografici, anagrafe, stato civile ed elettorale.

Piazza Andrea Costa 17

40066 Pieve di Cento (BO)

Ultimo aggiornamento: 19-12-2025, 11:12