Salta al contenuto

Contenuto

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Comitato Genitori e la Scuola, sta lavorando per far ripartire il piedibus.

Ma che cos'è il piedibus? È un autobus che va a piedi, formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da qualche volontario adulto.

Il piedibus, come un vero autobus di linea, parte da un capolinea (parco dell'Isola che non c'è) e seguendo un percorso stabilito arriva ad una destinazione, la Scuola Primaria.

Per far partire questo progetto abbiamo però bisogno di volontari che mettano a disposizione un po' del loro tempo mattutino. Non è necessario esserci sempre: ognuno può dare la propria disponibilità di mese in mese, anche se fosse solo qualche giornata. 

Se vuoi aiutarci a dare gambe al piedibus, compila il form che trovi cliccando su questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdvASDvsU1nQVFTx7PQoH0GJZM8rmuhnpALzfAwjiQhsfAYlQ/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0&usp=mail_form_link 

Ringraziamo già, a nome a nome dell'Amministrazione Comunale, del Comitato Genitori e della Scuola, tutti coloro che decideranno di prendersi a cuore questa iniziativa!

A cura di

Questa pagina è gestita da

Supporto agli organi di governo e al Segretario Generale nell’azione amministrativa. Gestisce sportello al cittadino, comunicazione, servizi demografici, anagrafe, stato civile ed elettorale.

Piazza Andrea Costa 17

40066 Pieve di Cento (BO)

Ultimo aggiornamento: 27-11-2025, 14:45