Contenuto

La Regione Emilia-Romagna ha approvato un bando per sostenere interventi rivolti a preadolescenti e adolescenti, promossi da soggetti del terzo settore e da enti privati senza scopo di lucro (Lr 14/2008).
L'avviso definisce obiettivi, criteri di spesa e modalità operative per l'assegnazione di contributi regionali per l'anno 2026: al Distretto Pianura Est sono stati assegnati 23.434,48 € e possono essere finanziati massimo 4 progetti.
Le attività devono iniziare dal 1° gennaio 2026 e concludersi entro il 31 dicembre 2026.
Possono fare domanda:
- Associazioni di promozione sociale e Organizzazioni di volontariato iscritte al RUNTS (Registro unico nazionale del Terzo settore)
- Cooperative sociali iscritte all'Albo regionale
- Oratori ed enti privati che svolgono attività educative e aggregative
- promuovere il benessere e la partecipazione attiva dei ragazzi e delle ragazze
- contrastare il disagio, la dispersione scolastica, il ritiro sociale e le discriminazioni
- favorire l'uso consapevole delle tecnologie e la cittadinanza digitale
- rafforzare le competenze degli adulti di riferimento (educatori, genitori, insegnanti)
Il bando sostiene progetti volti a:
Le domande devono essere presentate esclusivamente online tramite portale regionale dalle ore 10 di mercoledì 10 settembre alle ore 13 di venerdì 10 ottobre 2025.
SAVE THE DATE: il 16/09/2025 alle ore 15.00 INCONTRO ONLINE con l'Ufficio di Piano del Distretto Pianura Est per conoscere le priorità del DISTRETTO PIANURA EST e chiarire gl eventuali dubbi. Ci si iscrive QUI (entro lunedì 15 settembre). Il link per collegarsi all'incontro sarà inviato alle persone iscritte la mattina dell'evento.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 27-11-2025, 16:23
