Tari_ Tributo smaltimento rifiuti urbani

Uffici: Entrate

Il tributo sui rifiuti urbani riguarda il pagamento dovuto per il servizio  dello smaltimento dei rifiuti urbani.
Nel corso degli anni ha cambiato denominazione Tarsu, Tares e Tari ma fondamentalmente sono rimaste invariate le procedure per il cittadino.

CHI DEVE PAGARE?

Chi occupa a qualsiasi titolo locali e a seconda se per civile abitazione o attività vi è una tariffa a seconda dell'attività svolta. Nelle famiglie vi è un solo iscritto come debitore, ma tutti i componenti della famiglia maggiorenni sono coobligati nel caso di mancato pagamento.

QUANDO SI PAGA?

L'avviso di pagamento arriva una volta all'anno (i primi di settembre) con due rate una scadente il 16 Settembre e l'altra con scadenza 16 dicembre con i 2 moduli F24 gia' compilati.
il codice riferito al Comune di Pieve di Cento è G643.

QUANDO BISOGNA PRESENTARE DENUNCIA

• In caso di cambio di residenza all'interno del comune
  • In caso di immigrazione
  • In caso di emigrazione (sei si è intestatari del tributo)