Canone unico

Uffici: Entrate

Il 1° gennaio 2021 è entrato in vigore il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria in sostituzione del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP), dell'imposta comunale sulla pubblicità (ICP) e dei diritti sulle pubbliche affissioni (DPA).

CHI DEVE PAGARE?

Coloro che sono titolari di autorizzazione occupazione spazi ed aree pubbliche, coloro che effettuano comunicazioni pubblicitarie, coloro che richiedono affissioni negli impianti predisposti.

QUANDO E COME SI PAGA?

Per quanto riguarda la COSAP, il pagamento va effettuato attraverso la piattaforma PagoPA (link), previa autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico.
Il codice riferito al Comune di Pieve di Cento è G643.


Per le esposizioni pubblicitarie e il servizio di pubbliche affissioni il Comune di Pieve di Cento lo ha affidato alla ditta I.C.A. S.r.l., già affidataria dell'imposta comunale sulla pubblicità (ICP) e dei diritti sulle pubbliche affissioni (DPA).

Per contattarla: 
I.C.A. S.r.l
Vicolo Sant'Agostino 14
Telefono/fax 051-6831042
indirizzo posta elettronica: ica.cento@icatributi.it 
Orari Ufficio
Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.00-12.30
Martedì e giovedì: 9.00-12.30 15.00-17.00
Sabato: 9.00-12.00

PASSI CARRAI

Dal 1° gennaio 2025 sono stati reintrodotti i passi carrai su tutto il territorio comunale, trovate i dettagli sul tariffario del Canone Unico.

L'avviso di pagamento verrà inviato dal Comune ai proprietari.

Normativa

  • Regolamento Canone unico da 01-01- 2025

    File PDF

Allegati