Albo degli Scrutatori
Entro il 15 gennaio di ogni anno la Commissione Elettorale Comunale deve aggiornare l'Albo degli Scrutatori di seggio con le nuove iscrizioni e le cancellazioni.
Per fare richiesta di iscrizione all'Albo degli Scrutatori è necessario compilare il modulo con allegata copia del documento di identità del richiedente ed inviarlo ad
anagrafe@comune.pievedicento.bo.it entro il 30 novembre di ogni anno.
La domanda non deve essere rinnovata ogni anno.
Requisiti:
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
- essere in possesso del diploma di scuola media inferiore
Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale
Entro il 30 gennaio di ogni anno l'Ufficiale Elettorale deve aggiornare l'Albo dei Presidenti di seggio con le nuove iscrizioni e le cancellazioni.
Per fare richiesta di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio è necessario compilare il modulo con allegata copia del documento di identità del richiedente ed inviarlo a
anagrafe@comune.pievedicento.bo.it dal 1° al 31 ottobre di ogni anno.
La domanda non deve essere rinnovata ogni anno.
Requisiti:
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
- essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado
- non aver superato il 70° anno di età