Trekking Urbano: Pieve in evoluzione: le antiche e nuove testimonianze che non ancora conoscete!

Pubblicata il 11 ottobre 2021 | Turismo

Anche quest'anno a Pieve di Cento torna il Trekking Urbano con il percoso "Pieve in evoluzione: le antiche e nuove testimonianze che non ancora conoscete!"
a cura di: Le Guide d'Arte in collaborazione con il Comune di Pieve di Cento.

31 ottobre - 1 novembre 2021 15:30

Appuntamento a Porta Bologna e passeggiata fino al cuore della cittadina, Piazza A Costa dove hanno sede gli edifici più importanti di Pieve di Cento: il Palazzo Comunale e la Collegiata. All'interno del Palazzo Comunale visiteremo il prezioso Archivio Notarile che, insieme al Museo della Musica e al Teatro Alice Zeppilli, è il luogo più intrigante del palazzo. Ritorneremo verso Porta Bologna per varcare le porte de  "Le Scuole",  la nuovissima Pinacoteca e Biblioteca nel Palazzo dell'ex scuola, in stile Liberty.

Green Pass richiesto: Sì
Luogo di ritrovo: PORTA BOLOGNA Via della Rocca, 17 ∙ Pieve di Cento
Partenza: 31 ottobre e 1 novembre ore 15:30
Durata / Lunghezza: 2,5 ore / 1 km

Prenotazioni dal 14 ottobre dalle ore 09:00 con le seguenti modalità:
Per prenotazioni: https://www.guidedarte.com/per_tutti/TREKKING_URBANO_2021.html
Per informazioni: info@guidedarte.com o telefonare al cell. 346 4233866 dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20.
Se non puoi più partecipare al percorso che hai prenotato ti chiediamo cortesemente di contattarci per annullare

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?