Race for the Cure 2024

Pubblicata il 4 settembre 2024 | Solidarietà e Memoria

RACE FOR THE CURE è l'evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, e in altre 4 città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Matera, e Napoli
A Bologna, dal 20 al 22 settembre, i Giardini Margherita si colorano di rosa per l'evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti, che ha raggiunto la 25° edizione. 

Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

L'appuntamento di Bologna, con ritrovo presso i Giardini Margherita e la conclusione ufficiale domenica 22 settembre 2024 con la corsa, è patrocinato anche dal Comune di Pieve di Cento.

Per iscriversi QUI>>>

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?

Iscriviti