AGGIORNAMENTO PER I CITTADINI DI PIEVE DI CENTO: a modifica di quanto precedentemente comunicato, per evitare code presso il Centro di Raccolta di Argile, per il ritiro sacchi e pattumelle (ecosportello) il sabato mattina dalle 8 alle 12 occorre recarsi presso la sede di Cittaverde in via Pradole A/2 a Pieve di Cento.
____________________________________________________________________________________________________
Dal 1° ottobre il Centro di Raccolta comunale di via Benedetto Zallone 34 a Pieve di Cento chiuderà temporaneamente per consentire l'esecuzione di lavori di manutenzione e di adeguamento normativo.
Una volta conclusi, la gestione sarà posta in capo a Hera, come previsto dalla nuova concessione del servizio di raccolta dei rifiuti. La cittadinanza verrà informata della riapertura del Centro di Raccolta mediante i principali canali di comunicazione del Comune e di Hera.
In questo periodo i cittadini potranno utilizzare il Centro di Raccolta a servizio del territorio che si trova a Castello d'Argile in via Maria Govoni, ex Circonvallazione Ovest, la cui apertura sarà potenziata arrivando a coprire tutti i giorni della settimana con i seguenti orari:
- lunedì dalle 8 alle 12
- martedì dalle 7 alle 13
- mercoledì dalle 8 alle 12
- giovedì dalle 14:30 alle 17:30
- venerdì dalle 8 alle 12
- sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17
Per il ritiro di sacchi e bidoncini, rimangono a disposizione dei cittadini:
- Ecosportello in Municipio a Pieve (accesso da Via Gramsci, 7), aperto il martedì dalle 8 alle 10;
- Centro di Raccolta di Castello d'Argile in via Maria Govoni, aperto il sabato dalle 8 alle 12.
Ricordiamo inoltre che è possibile chiedere a Hera il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti (es. mobilio, materassi, ecc.) e RAEE (elettrodomestici, frigoriferi) chiamando il Servizio Clienti all'800 999 500 (dal lunedì al venerdì 8-22 e sabato 8-18, chiuso nei giorni festivi infrasettimanali) oppure tramite l'app Il Rifiutologo.