
Al via le iscrizioni per “Fuori dal Comune”!
Questo progetto nasce da una partnership tra l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Pieve di Cento e l'Associazione Gruppo Don Lorenzo Milani Calenzano.
Saranno
tre giorni di cammino sulle strade di Don Milani, tra Barbiana e Calenzano, con incontri, testimonianze e momenti di dialogo. L'obiettivo quello di mettere insieme giovani e amministratori di Pieve, per
dialogare sul presente e sul futuro del nostro paese.
Potranno partecipare i primi
10 giovani (residenti a Pieve,
tra i 18 e i 25 anni) che compileranno il seguente form:
https://docs.google.com/.../1oKHoEsry2lSWThS3b.../edit All'interno dello stesso link si potranno trovare tutte le informazioni utili sul progetto.
Di seguito una dichiarazione dell'Assessore
Giona Tasini sul progetto:
“
Il mondo degli adulti e delle Istituzioni credo non faccia ancora abbastanza per i più piccoli, per i più giovani, per le ragazze e i ragazzi che vivono a fianco a noi. Tendiamo sempre a dare loro risposte facili a problemi che in realtà sono complessi, a fare il gioco delle generalizzazioni dimenticandoci poi delle storie personali, che sono uniche e molteplici.Eppure in tante e in tanti ci chiedono aiuto, ci chiedono di cambiare passo, di non lasciarli soli.Per questo credo ci sia la necessità di qualcosa di nuovo. Di fuori dal comune.Sento il desiderio di mettere in movimento l'Istituzione. Di farla camminare, letteralmente, insieme alle ragazze e ai ragazzi che lo vorranno.Io non so se questa sia la strada giusta, ma so che sicuramente è una strada. E per me Pieve è sempre stata un po' fuori dal comune: è per questo che penso che da qui possa iniziare un modo diverso di fare le cose.”