
In occasione della
72° Giornata mondiale dei Malati di Lebbra, che si celebrerà
Domenica 26 Gennaio 2025, anche a Pieve di Cento i volontari saranno presenti con i banchetti di solidarietà, distribuendo dei vasetti di miele, riso, caramelle e gadget nei seguenti luoghi:
- Sabato 25 Gennaio 2025 dalle 07,30 alle 19,00 presso Supermercato Conad, via Provinciale Bologna 1/A
- Sabato 25 Gennaio 2025 dalle 18,00 alle 19,00 nel sagrato davanti alla Collegiata di Santa Maria Maggiore, Piazza A. Costa
- Domenica 26 Gennaio 2025 dalle 07,30 alle 12,30 nel sagrato davanti alla Collegiata di Santa Maria Maggiore, Piazza A. Costa
Il ricavato di questa importante iniziativa di solidarietà sarà devoluto per la diagnosi, il controllo e la cura delle persone malate di lebbra, la formazione del personale medico, e l'inclusione delle persone con disabilità, nei progetti sociosanitari sostenuti dell'AIFO.
Purtroppo nei paesi più poveri la lebbra è ancora un grave problema di salute pubblica, che crea disabilità ed emarginazione.
Ogni anno nel mondo sono diagnosticati circa 200.00 nuovi casi, e si stima che attualmente ci siano circa 3 milioni di persone con disabilità causate dalla malattia.
Grazie al fondamentale contributo di tanti sostenitori, sarà possibile assicurare insieme ad AIFO, salute e dignità alle persone più fragili, malate, povere, dimenticate, donne e bambini, e così tutti insieme riusciremo a portare la salute globale nel mondo.