Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2017gennaio-febbraio-marzo / Inaugurazione Asilo Nido "M. Teresa Chiodini"

Inaugurazione Asilo Nido "M. Teresa Chiodini"

Sabato 11 febbraio alle ore 10.00
Inaugurazione Asilo Nido "M. Teresa Chiodini"
Quando 11/02/2017
Dove Asilo nido Chiodini, via Circ. Levante 63
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Lunedì 9 gennaio 2017 i piccoli ospiti dell'Asilo Nido sono rientrati nella storica struttura di via Circonvallazione Levante 63, riqualificata e ampliata dopo il sisma con nuovi spazi più ampi, sicuri, a basso impatto ambientale e ad elevata efficienza energetica, realizzati grazie ai contributi del Comune di Pieve di Cento, della Provincia di Bologna, dell'ACRI - Associazione Fondazioni e Casse di Risparmio Spa, degli SMS solidali e di tanti cittadini.

Il servizio Nido sarà intitolato a Maria Teresa Chiodini, figura che si è distinta per la sua opera di accoglienza dei più piccoli, che ha accudito nella sua vita come madre affidataria, e per il tanto volontariato svolto per la Caritas di Pieve di Cento.

Sabato 11 febbraio alle ore 10.00 si terrà l’inaugurazione ufficiale della struttura, a cui seguirà un programma lungo tutta la giornata, dedicato ai bambini, alle loro famiglie e tutta la popolazione che avrà l’opportunità di visitare i nuovi locali.

Questo il programma

ore 10.00 - Saluti e interventi
Leone Sibani, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna
Daniele Ruscigno, Consigliere delegato a scuola e istruzione della Città Metropolitana di Bologna
Belinda Gottardi, Presidente dell’Unione Reno Galliera
Sergio Maccagnani, Sindaco di Pieve di Cento
Laura Pozzoli, Assessore servizi sociali, politiche scolastiche, integrazione del Comune di Pieve di Cento

a seguire
Don Angelo Lai, parroco di Pieve di Cento, impartirà la benedizione

ore 10.30 - “Sguardo nel cuore”
Spettacolo teatrale di circo, giocoleria e marionette a cura di Burattingenio Teatro

ore 16.00 Laboratori creativi per i bambini e i loro genitori
(partecipazione su prenotazione al numero 051 6862611)

L'Asilo nido sarà aperto e visitabile fino alle 18.00.