Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2020 - gennaio febbraio marzo / Vedo ancora una piccola porta - Stagione AGORÀ

Vedo ancora una piccola porta - Stagione AGORÀ

EVENTO ANNULLATO - Al Teatro Zeppilli Mariangela Gualtieri
Vedo ancora una piccola porta - Stagione AGORÀ
Quando 14/03/2020
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Prosegue l’avventura dentro il sodalizio fra verso poetico e musica dal vivo e si approfondisce l’incontro fra Mariangela Gualtieri e Stefano Aiolli, giovane strumentista e compositore toscano, incontrato in occasione del Requiem musicato da Silvia Colasanti.

Due poemetti aprono e chiudono questo rito sonoro: Sermone ai cuccioli della mia specie, esortazione a chiunque abbia cura dell’infanzia e Dai dormiveglia del sangue, riflessione ardente intorno al formarsi di una vocazione poetica.
Al centro il canto sulla natura, poesie d’amore, paesaggi interiori brevi come haiku.
La musica e il canto di Aiolli prendono spunto da musiche classiche e contemporanee e da improvvisazioni, sempre in attento dialogo col silenzio e con la nuda voce recitante.
Il titolo significa: mai smettere, neppure nel più terrificante scenario, di vedere la piccola porta dalla quale la bellezza visibile e invisibile continua a chiamarci, a ridestarci.

rito sonoro di e con Mariangela Gualtieri
con Stefano Aiolli, violoncello e voce