Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2020 - gennaio febbraio marzo / Domeniche a teatro - Rosso come Cappuccetto Rosso

Domeniche a teatro - Rosso come Cappuccetto Rosso

La Compagnia GLI ALCUNI di Treviso al Teatro Comunale Alice Zeppilli
Domeniche a teatro - Rosso come Cappuccetto Rosso
Quando 12/01/2020
Dove Teatro Comunale Alice Zeppilli, Piazza Andrea Costa 17
Aggiungi l'evento al calendariovCal

ROSSO COME CAPPUCCETTO ROSSO

Teatro d’attore con pupazzi

La ripresa della fiaba di Cappuccetto Rosso permette di avvicinare i più piccoli, con humor e allegria, al mondo dei colori, come primo approccio sensoriale alla realtà. L'allestimento della fiaba metterà l'accento e l'attenzione sui colori. La scelta di questi e i loro abbinamenti sono molto importanti e possono influenzare i modi di pensare dei protagonisti. Un bosco di foglie variopinte può far perdere l'orientamento, il colore nero del pelo del lupo sicuramente condiziona il suo comportamento, il Principe Azzurro senza mantello azzurro, sarebbe proprio lo stesso? Inoltre i colori fondamentali possono essere mescolati tra loro per dar vita ad altri colori complementari che, nel caso della nostra fiaba, risolveranno dei problemi proprio a Cappuccetto Rosso.

Consigliato ai bambini dai 3 anni. Ingresso: Euro 5,00

domeniche a teatro.jpg

DOMENICHE A TEATRO è la rassegna sovra comunale di teatro d’attore, musicale e di figura per bambini dell'Unione Reno Galliera. Direzione artistica di Vittorio Zanella e Rita Pasqualini del Teatrino dell’Es.

Domeniche a teatro si tiene nei Comuni di Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI Domeniche a teatro 2019-2010