Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2018-aprile maggio giugno / Uscire dal guscio 2018 ... educare alle differenze

Uscire dal guscio 2018 ... educare alle differenze

Festival di letteratura per l'infanzia e l'adolescenza dal 24 al 26 maggio
Uscire dal guscio 2018 ... educare alle differenze
Quando 25/05/2018
Dove Argelato, Castel Maggiore, Pieve di Cento, San Pietro in Casale
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Il 24, 25 e 26 maggio ad Argelato, Castel Maggiore, Pieve di Cento, San Pietro in Casale si terrà Uscire dal guscio 2018 ... educare alle differenze, festival di letteratura per l'infanzia e l'adolescenza organizzato in collaborazione con Libreria Giannino Stoppani, Centro Donne e Giustizia, Famiglie Arcobaleno, Centro di Ascolto, Uomini Maltrattanti, IISS Keynes Castel Maggiore, Associazione Life Skills, Comune di Argelato, Comune di Castel Maggiore, Comune di Pieve di Cento, Comune di San Pietro in Casale. Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e con il patrocinio della Città metropolitana di Bologna.

Qui il programma completo>>

Pieve di Cento ospiterà, venerdì 25 maggio, questi appuntamenti:

ore 17.00 - Biblioteca Comunale, Piazza Andrea Costa n. 10
BULLISMI FUORI E DENTRO LA SCUOLA
Cyberbulli al tappeto | Piccolo manuale per l'uso dei social | Pensa prima di postare - cyberbullismo e social network
Laboratorio per ragazzi e ragazze con lo scrittore Teo Benedetti che presenta il libro "Cyberbulli al tappeto" e Manuela Paselli dell'Associazione Life Skills
Età dai 9/13 anni (i ragazzi/e vengono divisi in 2 gruppi 9/10 anni e 11/13) - Durata 2 ore

ore 17.00 - Sala Partecipanza, via G. Garibaldi 25
EDUCARE TRA CONSAPEVOLEZZA E RESPONSABILITÀ NELL’ERA DIGITALE
con Michela Rizzardi dell'Associazione Life Skills
Laboratorio per genitori e adulti (in contemporanea a quello dei ragazzi/e) - Durata: 2 ore

Informazioni e prenotazioni