Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2018-aprile maggio giugno / Marcia della Pace a San Giorgio di Piano

Marcia della Pace a San Giorgio di Piano

Uniti per costruire la cultura della pace e dell’inclusione
Marcia della Pace a San Giorgio di Piano
Quando 05/05/2018
Dove San Giorgio di Piano
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Come ogni anno la MARCIA DELLA PACE si rivolge alle scuole, alle associazioni e ai cittadini tutti:

• partenza - ore 8.15 Castel Maggiore V. Matteotti 10 | ore 8.45 Bentivoglio, P.zza Martiri della Libertà | ore 9.00 Argelato P.zza Caduti per la Libertà
• confluenza - ore 10.00 S. Giorgio di Piano Piazza Indipendenza
• arrivo - ore 10.15 Centro sportivo “P. Zanardi” con merenda offerta da Coop Reno.

Saluti di Paolo Crescimbeni sindaco S. Giorgio di Piano, Sergio Maccagnani Sindaco di Pieve di Cento con delega alle Politiche Sociali dell’Unione Reno Galliera e Maurizio Maldini Direttore AIFO.

Spazio ai protagonisti del Progetto Pace, a intervistarli Federico Taddia, giornalista:
- Presentazione del logo del Progetto Pace a cura dei Consigli Comunali dei Ragazzi.
- Presentazione dei laboratori svolti nelle scuole ed esposizione del patchwork della pace.
- Presentazione delle foto del laboratorio fotografico collettivo.
- Intermezzo musicale a cura del gruppo Wassadon (musiche e danze dell’Africa dell’Ovest)

Dalle ore 11.15 GIOCHI A SQUADRE nello spazio antistante la palestra, a cura dei Consigli Comunali dei Ragazzi.

Ore 13.30 conclusione della giornata e PRANZO ASSIEME

Qui ulteriori informazioni>>