Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2015-ottobre-novembre-dicembre / Tante storie, tutte bellissime

Tante storie, tutte bellissime

Lettura e laboratorio contro i pregiudizi
Quando 28/11/2015
Dove Biblioteca comunale, Piazza A. Costa 10
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Sabato 28 novembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca comunale si terrà una lettura animata e laboratorio creativo contro pregiudizi e stereotipi rivolto a bambini tra i 6 e i 10 anni intitolato

Tante storie, tutte bellissime

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza contro le donne, intendiamo offrire ai bambini un’opportunità per riflettere sui pregiudizi e gli stereotipi che minano una convivenza fondata sul rispetto del prossimo, essenza di una società moderna.

Il pregiudizio non è innato, ha spesso fondamento nelle influenze ambientali e sociali e si struttura già dalla prima infanzia. E’ dunque importante cercare di limitarne l'insorgere facendo della diversità una ricchezza.

Per iscriversi al laboratorio gratuito, rivolto ad un massimo di 20 bambini, occorre contattare l’URP di Pieve di Cento
tel: 051/68626111
e-mail: urp@comune.pievedicento.bo.it