Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2014-gennaio-febbraio-marzo / Una nuova palestra per Pieve!

Una nuova palestra per Pieve!

Inaugurazione della nuova palestra comunale in via Cremona
Quando 08/02/2014
Dove Palestra Comunale, Via Cremona 62
Recapito telefonico per contatti 051 6862611
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Sabato 8 febbraio alle ore 15:00 si tiene la cerimonia di Inaugurazione della nuova

PALESTRA COMUNALE di PIEVE di CENTO

Via Cremona 62

Inaugurazione palestra via cremona

clicca per ingrandire

Saluti istituzionali:

• Sindaco di Pieve di Cento, Sergio Maccagnani
  • Dirigente Scolastica Istituto Comprensivo, Giuseppa Rondelli
  • già Presidente CONI provinciale, Cav. Renato Rizzoli
  • Parroco di Pieve di Cento, don Paolo Rossi
  • Consigliere delega allo Sport, Vittorio Taddia
  • Presidente C.SS.P., Daniela Marchesini

La festa:

• Canto inaugurale a cura degli alunni della scuola primaria di Pieve di Cento
  • Dimostrazione di Ju Jitsu a cura del Ju Jitsu Italia SHINSEN con la partecipazione dei Campioni del Mondo M° Michele Valieri e M° Sara Paganini
  • Esibizione di danza sportiva a cura di UISP Ferrara
  • Rinfresco a cura del Comitato Società Sportive di Pieve di Cento

Alla cerimonia saranno anche presenti:

• la Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Simonetta Saliera
  • l'assessore provinciale allo sport, Marco Pondrelli
  • testimonial dello sport pievese

Il comunicato stampa della Regione Emilia-Romagna

Una nuova palestra per oltre 350 bambini delle elementari e 10 società sportive. La nuova struttura, frutto del lavoro di ricostruzione avviato dal Comune di Pieve di Cento e dalla Regione Emilia-Romagna dopo il sisma del 2012, sarà inaugurata sabato prossimo dal sindaco Sergio Maccagnani e dalla vicepresidente della Regione Simonetta Saliera (ore 15, via Cremona 62).
La nuova palestra comunale è stata realizzata con un contributo regionale di 1,1 milione di euro e conta oltre 600 mq di campo (oltre a 2 spogliatoi, tribune, magazzini e uffici). “E’ bellissima, innovativa dal punto di vista tecnologico, completamente antisismica e collocata in un’area strategica di Pieve vicino la scuola primaria e a tutto il centro sportivo”, sottolinea il sindaco Maccagnani che aggiunge: “Pieve di Cento ha dimostrato di essere una grande comunità, forte e coesa che non si è fatta piegare dagli eventi”.
“Iniziative come queste sono per tutti noi motivo di orgoglio”, sottolinea la vicepresidente Saliera. “Dopo il teatro e la sede del municipio continua la ricostruzione di Pieve di Cento, un lavoro intenso che vede insieme tutta la comunità e le istituzioni, in primo luogo il sindaco Maccagnani a cui vanno i miei più sentiti complimenti”.
Il programma dell’inaugurazione prevede i saluti istituzionali e, a seguire, un’esibizione degli alunni delle quinte elementari e delle squadre di danza e del ju jutzu.