Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2014-gennaio-febbraio-marzo / Fôl bulgnaiṡi. Favole tradizionali bolognesi

Fôl bulgnaiṡi. Favole tradizionali bolognesi

Per Spaghetti, parole e... fantasia
Quando 17/03/2014
Dove Centro sociale Luigen - via Luigi Campanini, 27
Recapito telefonico per contatti 051 6862611 - 051 973544
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Lunedì 30 settembre torna la rassegna voluta e organizzata da Comune di Pieve di Cento, Centro Sociale Ricreativo Culturale Anziani e associazione Le Amiche del Melograno

Spaghetti, parole... e fantasia!

Parole, spaghetti e... fantasia

Quinta edizione

Per una dieta a base di letture, da settembre 2013 a maggio 2014

Programma delle serate:
  • ore 19.30 - Cena, offerta dal centro sociale Luigen
  • ore 20.45 - Presentazione del libro

Lunedì 17 marzo è la volta di:

spaghetti - folFôl bulgnaiṡi. Favole tradizionali bolognesi

di Amos Lelli e Roberto Serra, Edizioni Pendragon

Amos Lelli e Roberto Serra, cultori e studiosi di dialetto bolognese, hanno cercato le favole tradizionali ancora tramandate e vive nei ricordi della gente. Il risultato è stato inatteso: grazie al prezioso contributo di tanti ricercatori sul campo, sono state recuperate 57 fôl in dialetto bolognese, provenienti dalla città e da diverse zone della provincia. Trascritte direttamente dalla voce del narratore, sono proposte qui con la traduzione italiana e accompagnate da un prezioso DVD contenente tutte le favole registrate dalla viva voce di "folarini" e "folarine" bolognesi.

prossimo appuntamento con parole, spaghetti e... fantasia è il 14 aprile

Non vi sarà l’inferno, di Monica Vincenzi e Luigi Casa,Lampi di stampa