Domeniche a teatro

Rassegna sovracomunale di teatro d'attore, musicale e di figura per bambini
Quando 09/03/2014
dalle 16:30 alle 18:00
Dove Teatro Comunale "Alice Zeppilli" – Palazzo Comunale, Piazza Andrea Costa 17
Recapito telefonico per contatti 051 6862620
Aggiungi l'evento al calendariovCal

Direzione artistica del Teatrino dell'Es di Villanova di Castenaso (BO).

Gli appuntamenti pievesi:

• Domenica 23 febbraio

Compagnia Mauro Marchese e Licia Navarrini (Balia Bea - Melevisione) di Bologna, presenta in prima nazionale:

Francesco e il drago Camillo

Teatro d'attore, clownerie e giocoleria

Ingresso: 5 euro

In questo spettacolo vengono presentate solo le prime due favole delle quasi cento fin qui raccontate da Francesco e dal Drago Camillo della Melevisione. Lo spettacolo ha come struttura di base il racconto inframmezzato da interventi delle voci dei protagonisti, suoni, rumori, musiche e canti.

Adatto ai bimbi di 4/8 anni

• Domenica 9 marzo

Gruppo Musicale, voce e danza di Budrio presenta, in prima nazionale:

Danfilù

Teatro musicale e danza

Ingresso: 5 euro

Spettacolo liberamente ispirato al romanzo di Sepulveda “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, narra l’amicizia tra la gabbianella Filù e il gatto Dante, che la accoglie e se ne prende cura in seguito alla morte della madre, fino ad insegnarle a volare. La trama permette di trattare con allegria e leggerezza tematiche importanti come il coraggio necessario a intraprendere le proprie scelte, la ricerca della fiducia in se stessi, l’amore e l’aiuto reciproco tra esseri in apparenza molto diversi.

Adatto ai bimbi di 4/8 anni

Domeniche a teatro

... scarica il programma completo della rassegna>>

... tutto quello che c'è da sapere su spettacoli, riduzioni e prevendite della stagione teatrale>>