CIO CIO SAN

Appuntamento con Musicanti e con "Il racconto di Butterfly"
Quando 08/02/2014
dalle 20:45 alle 22:45
Dove Teatro Comunale "Alice Zeppilli" - Piazza Andrea Costa, 17 (palazzo comunale)
Recapito telefonico per contatti 051 6862620
Aggiungi l'evento al calendariovCal

Opificio arte scenica

L’Opificio di arte scenica presenta

CIO CIO SAN

(Il racconto di Butterfly)

prevendita aperta

Musica di Giacomo Puccini e Aurelio Scotto. Testo e Drammaturgia di G. Duma e A. Stanisci. Direzione musicale di Aurelio Scotto.

Regia di Gabriele Duma e di chi non sa ascoltare e calpesta e infrange tutti i sogni che non sono i suoi.

cio cio san  cio cio san

Cio-Cio-San è orientale e ha quindici anni, quando incontra un capitano che la vuole.

Lui viene da lontano, da un occidente carico di lusinghe e di promesse, da un occidente veloce, che corre e consuma le strade che percorre. Lei è l’oriente, un oriente giovane e antico, che sembra immobile, ma inesorabilmente si muove nel profondo, e desidera, e crede alle promesse.

Nel profondo di se stessa lei lo incontra, lo sposa e in quell’unica promessa impegna tutta l’esistenza. Lui parte, lei lo aspetta. Nasce un figlio e Cio-Cio-San ancora aspetta Arriva il momento in cui si manifesta la pochezza di quel capitano, per cui una sposa vera poteva essere solo americana. Quell’uomo, che si sente di una razza superiore, per caso torna, per caso viene a sapere di suo figlio, e allora ricompare, ma solo per riprenderselo. Lui ha sprecato ogni occasione, lei ha sprecato il suo amore. Cio-Cio-San gli mostra, infine, come è stato ladro perché ora in lei non c’è più vita. Così torna farfalla e vola libera, dove lui non potrà mai arrivare.

Cartellone teatrale 2014

archiviato sotto: