Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2014-gennaio-febbraio-marzo / Bando allo spreco nei comuni della Reno Galliera

Bando allo spreco nei comuni della Reno Galliera

Una conferenza del Prof. Andrea Segrè dà il via ad alcune importanti iniziative
Bando allo spreco nei comuni della Reno Galliera
Quando 03/03/2014
Dove Teatro Comunale di Castello d'Argile
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Dobbiamo sprecare di meno. Questo è un imperativo etico: lo spreco è dappertutto, siamo circondati. Eliminarlo è impossibile, ridurlo si può. Soprattutto non dobbiamo alimentarlo. Dobbiamo raggiungere la sufficienza: meno SPReco, più ECOlogia uguale a SUFFICIENZA.

in occasione dell'Anno europeo contro lo spreco alimentare (2014) e della 1° Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare (5 febbraio)

Lunedì 3 marzo ore 20.45, presso il Teatro Comunale di Castello d'Argile, si terrà una

Conferenza del Prof. Andrea Segrè

presidente di Last Minute Market e coordinatore della Task Force del Ministero dell’Ambiente presieduta dal Sindaco Michele Giovannini che presenterà l’adesione del Comune di Castello d’Argile alla Carta Spreco Zero e il lancio di Last Minute Market negli 8 Comuni dell'Unione Reno Galliera. Con la partecipazione di Stefano Mazzetti, Sindaco del Comune di Sasso Marconi, coordinatore dell’associazione Sprecozero.net

Con la firma della Carta Spreco Zero i Comuni si impegnano ad attivare il decalogo di buone pratiche contro lo spreco alimentare che rende subito operative le indicazioni della Risoluzione Europea contro lo spreco alimentare.

Primo passo è attivarsi per la costituzione di una rete Last Minute Market nel territorio degli 8 Comuni dell'Unione Reno Galliera.

Azioni coerenti con la priorità numero uno per l'UE e per la RER nella gestione sostenibile dei nostri rifiuti: laprevenzione e la riduzione.