Alla Meta

Per la rassegna ri-scosse, un testo di Thomas Bernhard che ha vinto il Premio Speciale UBU
Quando 15/03/2014
dalle 20:45 alle 22:35
Dove Teatro Comunale "Alice Zeppilli" - Piazza Andrea Costa, 17 (palazzo comunale)
Recapito telefonico per contatti 051 6862620
Aggiungi l'evento al calendariovCal

Il Teatrino Giullare presenta

Alla Meta

di Thomas Bernhard. Premio Speciale UBU

Diretto e interpretato da Teatrino Giullare. Traduzione di Eugenio Bernardi. Scene Cicuska. Produzione Teatrino Giullare con il sostegno di Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Regione Emilia-Romagna

Qui tutto si muove in modo innaturale che è poi la cosa più naturale del mondo. (Thomas Bernhard). Una madre poco umana ed una figlia rigida preparano la loro consueta partenza per il mare; tra vecchi vestiti e vecchi ricordi, aleggia l’agitazione per l’imminente arrivo del nuovo e quasi sconosciuto compagno di viaggio. La messa in scena è innovativa, con soluzioni sceniche sorprendenti che esaltano il ritmo e la natura fascinosamente ambigua della pièce: fantocci ed esseri umani danno vita ad un intreccio controllato di menzogne e verità confondendosi gli uni con gli altri.

Il rituale del fare e disfare le valigie, la speranza di un riscatto o di un’avventura e la sensazione angosciosa di raggiungere una meta che già sospettiamo essere deludente, raccontate da un grande autore spigoloso cinico lucidissimo controverso e divertente.

Cartellone teatrale 2014