Gran Galà musicale

Recapito telefonico per contatti 328 7282015 - 349 8242495
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Venerdì 10 ottobre il Palacavicchi di Pieve di Cento ospita un concerto dell'Orchestra città di Ferrara. Organizzato da ANFASS (Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) e con il patrocinio del Comune di Pieve di Cento, il concerto vedrà la partecipazione straordinaria di Vittorio Matteucci.

Gran Galà musicale

Le voci di Art Voice Academy
Presenta Paolo Bruni
Direttore Diego Basso
Regia Sauro Campioni

... scarica la locandina>>

La prima edizione del Gran Galà si è tenuta nell’aprile 2013, e tale fu il successo di pubblico che si è deciso di replicarla per un fine meritorio. A dieci anni dalla posa della prima pietra infatti, le strutture di Coccinella gialla - che attualmente ospitano 31 ragazzi in forma stabile più i circa 80 che quotidianamente frequentano i seminari e le attività pomeridiane – necessitano di un ampliamento, e il progetto prevede una struttura in grado di ospitarne altri sei, più un educatore.

Il maestro Diego Basso condurrà i cinquantadue orchestrali dell'Orchestra città di Ferrara che eseguiranno un programma ricco di chicche, a cominciare dall’apertura che avverrà sulle note di Poema, brano orchestrale composto da Roby Facchinetti. Il programma proseguirà poi con brani d’opera e incursioni nel musical (e la presenza di Vittorio Matteucci ne sarà in qualche modo garanzia di qualità), con la grande canzone italiana e internazionale e con omaggi a Ennio Morricone e alla musica da film (15 minuti saranno dedicati a Rocky). Infine, un pensiero a Papa Francesco, in onore del quale verrà suonata Don’t cry form me Argentina

Biglietti disponibili presso Coccinella Gialla.

Foto di gruppo in occasione della conferenza stampa di presnetazione del 2 ottobre presso la Sala consiliare del Comune di Pieve di Cento.