Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2014-ottobre-novembre-dicembre / Mercatino dell'antiquariato e giornata del Riuso

Mercatino dell'antiquariato e giornata del Riuso

Molto di più di un semplice mercatino
Mercatino dell'antiquariato e giornata del Riuso
Quando 23/11/2014
dalle 10:00 alle 20:00
Dove Centro storico
Persona di riferimentoPro Loco di Pieve di Cento
Recapito telefonico per contatti 051 6861 488
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

riuso

riusoA Pieve di Cento è nata la “GIORNATA DEL RIUSO” per favorire il riutilizzo di oggetti usati e consentire a chi lo voglia di occupare il suolo pubblico per farlo.

Oltre a questo, Pieve continua a ospitare, ogni quarta domenica del mese, il suo ormai tradizionale e sempre affollatissimo MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO "Cose d'altri tempi"...

Eccezionalmente per la giornata di domenica 23 novembre alle ore13.30, in Piazza A. Costa davanti alla Pro-Loco, il Comitato Commercianti di Pieve di Cento, assieme all'A.D. Pesca Sportiva Lenza Floriana prepareranno crescentine per tutti allo scopo di raccogliere fondi per l'illuminazione natalizia.

Una visita a Pieve è occasione per passeggiare in una piccola città d'arte, un tempo conosciuta come "piccola Bologna" per i suoi lunghi portici.

Pieve di Cento  ha ottenuto dalla Regione Emilia Romagna il riconoscimento ufficiale di "Città d'arte e di turismo" per merito del suo centro storico pressoché integro e fortemente tipico: infatti Pieve ha mantenuto ben leggibile l'impianto urbanistico del "castrum" romano, con l'aggiunta della pieve del IX secolo, poi della città medievale e quindi rinascimentale e barocca.

 
Azioni sul documento