Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2014-aprile-maggio-giugno / Monteleone workshop seminar

Monteleone workshop seminar

Occasione imperdibile per liutai e appassionati!
Monteleone workshop seminar
Quando dal 05/06/2014 alle 00:00
al 06/06/2014 alle 00:00
Dove Scuola di Liuteria di Pieve di Cento - Via Dosso Dossi n. 2 (Porta Ferrara)
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 339 1262461
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Sono veramente ansioso di venire a Pieve di Cento per condividere con voi pensieri ed idee su tutto ciò che riguarda il mio lavoro e gli anni di esperienza di progettazione e costruzione di chitarre acustiche moderne archtop a firma Monteleone.
In un ambiente confortevole e amichevole si svolgerà il seminario, che sarà anche una discussione aperta, un confronto che attendo per parlarvi del mio approccio al progetto sonoro e del modo in cui un pensiero si trasforma in un risultato.
Voglio invitare liutai e aspiranti liutai di ogni livello di abilità e manualità a partecipare, a condividere con noi i loro desideri e le loro esperienze.
Se possibile, per la buona riuscita del seminario, mi piacerebbe vedere i vostri progetti: chitarre archtop e qualunque altro strumento abbiate costruito (finito o meno) per poterli osservare in modo critico e costruttivo. Potete anche portare strumenti che già possedete, chitarre e mandolini, per dare il via ad una discussione e condivisione di idee.
Penso che sia un buon modo per sfruttare al meglio il tempo che avremo a disposizione, sarà un modo per focalizzarci su come raffinare il metodo di costruzione di ognuno dei vostri strumenti.
Valorizzando i vostri punti di forza ed migliorando i vostri punti deboli, vi aiuterò a diventare liutai più bravi.
John Monteleone


Nei giorni 5 e 6 giugno 2014, nell'accogliente cittadina di Pieve di Cento, ci sarà la possibilità, da parte di tutti i liutai ed appassionati di liuteria a vario titolo, di incontrare il famoso liutaio americano John Monteleone che, in accordo con la scuola di liuteria Centopievese, terrà una due giorni di workshop aperto a chi avrà modo di iscriversi al corso.

Nell'ambito dell'incontro ci sarà la possibilità di scambiare esperienze relative ai lavori e progetti in corso d'opera di ognuno dei partecipanti, usufruendo della lunga esperienza di quello che a tutt'oggi è uno dei riferimenti mondiali della liuteria americana, in particolare per la costruzione dei mandolini e delle chitarre archtop.

Monteleone già in passato era stato ospite della realtà Centopievese e da allora aveva ripetutamente espresso il desiderio di ritornare in questi luoghi a lui cari anche perché il suo maestro di riferimento fu Mario Maccaferri, originario di questi luoghi.

Ecco quindi una preziosa opportunità per poter incontrare a tu per tu, in un contesto di disponibilità agli scambi di idee umane e professionali, una figura difficilmente raggiungibile.
Credo che per tutti gli appassionati sia un'opportunità da cogliere al volo.

La disponibilità dei posti è limitata
Costo del seminario 100€
Il corso si terrà nei locali della Scuola di Liuteria di Pieve di Cento - Via Dosso Dossi n. 2 (Porta Ferrara)

Per informazioni e iscrizioni: tel: 339  1262461

Per salutare e dare il benvenuto a Pieve al grande liutaio americano si terrà

giovedì 6 giugno alle ore 18:30

Concerto di chitarra acustica di Gavino Loche

(Porta Ferrara, terrazza della Scuola di Liuteria)

... scarica la locandina>>

Azioni sul documento