Grand Budapest Hotel

Dove Teatro Alice Zeppilli
Aggiungi l'evento al calendariovCal

Un film di Wes Anderson
Con Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe.
Commedia, durata 100 min.
USA 2014

Una riflessione sull'arte del narrare che può permettersi di parlare della realtà profittando di quanto di meno realistico si possa escogitare

Monsieur Gustave è il concierge ma di fatto il direttore del Grand Budapest Hotel collocato nell'immaginaria Zubrowka. Gode soprattutto della confidenza (e anche di qualcosa di più) delle signore attempate. Una di queste, Madame D., gli affida un prezioso quadro. In seguito alla sua morte il figlio Dimitri accusa M. Gustave di averla assassinata. L'uomo finisce in prigione. La stretta complicità che lo lega al suo giovanissimo neoassunto portiere immigrato Zero gli sarà di grande aiuto.

Viste le avverse  condizioni meteo il film sarà proiettato all'interno del teatro comunale Alice Zeppilli, in piazza Andrea Costa, 17

Il prossimo appuntamento con B'est movie 2014 è il 10 luglio,  Gravity

B'EST MOVIE è la rassegna cinematografica estiva organizzata da comuni del Distretto di Pianura Est (Baricella, Budrio, Castello d’Argile, Castenaso, Galliera, Malalbergo, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano), in collaborazione con la Cineteca di Bologna e il sostegno della Provincia di Bologna.