Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2013-ottobre-novembre-dicembre / Un piano energetico comunale integrato

Un piano energetico comunale integrato

Metti il sole in Comune
Quando 28/11/2013
Dove Auditorium Dafni Carletti - Corte Battistelli
Aggiungi l'evento al calendariovCal

I Comuni di:

San Pietro in Casale, Bentivoglio, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Galliera, Pieve di Cento e  San Giorgio di Piano

per mettere in campo azioni finalizzate alla risoluzione del problema energetico locale e, di conseguenza, nazionale

in collaborazione con l’Università di Bologna - Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali - stanno elaborando il progetto denominato

Metti il Sole in Comune

teso alla stesura del piano energetico comunale e successiva programmazione del contenimento e controllo dei fabbisogni energetici.

L’Amministrazione Comunale di Pieve di Cento invita tutta la cittadinanza a partecipare, giovedì 28 novembre - ore 21:15 (al termine della seduta consiliare) in sala Dafni Carletti alla:

PRESENTAZIONE PUBBLICA DEL PIANO ENERGETICO COMUNALE

In particolare saranno presentati:

• BILANCIO ENERGETICO DEL COMUNE DI PIEVE DI CENTO
  • PAES 2.0 (Piano d’Azione comunale per le Energie Sostenibili):
    • QUADRO SINOTTICO E ANALISI CARTOGRAFICA DEI CONSUMI;
    • DEFINIZIONE FINALE DEGLI OBIETTIVI AL 2020 E AL 2050.

La relazione sarà tenuta dal Prof. Leonardo Setti del Dipartimento di chimica industriale e dei materiali dell’Università di Bologna, Direttore scientifico del progetto “Metti il sole in Comune”.

piano energetico

... scarica la locandina>>