Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2013-ottobre-novembre-dicembre / Teatro comunale Alice Zeppilli

Teatro comunale Alice Zeppilli

Finalmente, torna alla città...
Quando 28/12/2013
dalle 20:45 alle 23:05
Dove Teatro Comunale "Alice Zeppilli" - Piazza Andrea Costa, 17 (palazzo comunale)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Dopo i lavori di ripristino e restauro resi necessari dal sisma del maggio 2012, e grazie anche al prezioso contributo della Regione Aquitania che, gemellata con la regione Emilia-Romagna, ha contribuito significativamente alle spese, il 28 dicembre il teatro comunale "Alice Zeppilli" torna alla città. Per festeggiare e celebrare l'evento si terranno una serie di eventi:

28 dicembre, ore 20.45

TANTI AFFETTI

serata di gala per la riapertura del Teatro Comunale Alice Zeppilli

con la partecipazione straordinaria di

• ANNA CATERINA ANTONACCI – soprano
  • M° DONALD SULZEN – pianoforte

Anna Caterina Antonacci  Donald Sulzen

I biglietti saranno in vendita dal 10 dicembre, presso la Biglietteria del teatro - URP del Comune di Pieve di Cento (orari: martedì 10-13, giovedì 16-18, sabato 10-13)

ATTENZIONE:

Coloro che non hanno fatto in tempo ad accaparrarsi un biglietto avranno però un'altra possibilità per assistere al concerto in diretta. L'amministrazione ha infatti deciso di collocare un grande schermo nella Sala Consiliare (anch'essa appena restaurata) e, visto che anche in questo caso i posti sono ridotti (la sala ha una capienza massima di 60 posti), sarà possibile ritirare i biglietti, gratuiti, soloda martedì 17 dicembre, e in numero massimo di due a persona.

Questi gli orari della biglietteria:

• martedì 10:00-13:00
  • giovedì 16:00-19:00
  • sabato 10:00-13:00

Le riprese video sono a cura di Ocsaservice s.r.l. - Via Lazzari 12, Granarolo dell’Emilia

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA SERATA!

Il giorno successivo chi lo vorrà potrà entrare e vedere il teatro nel suo nuovo recuperato splendore:

29 dicembre, ore 16.30

RISCOPRIAMO IL NOSTRO TEATRO

Apertura straordinaria e visite guidate.

Infine, visto che i lavori hanno interessato anche l'attiguo e non meno prezioso Museo della Musica, è previsto per gennaio un evento davvero speciale per al sua nuova apertura:

10 gennaio 2014, ore 20.45

SAVE ITALY PER PIEVE DI CENTO

Presentazione del Museo della Musica con la partecipazione straordinaria del critico d'arte, giornalista e conduttore televisivo Philippe Daverio e del consulente museale Massimo Negri.

Con Daverio si esibirà l'ENSEMBLE A PLETTRO CAPUT GAURI.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Inviti presso la Biglietteria del teatro - URP del Comune di Pieve di Cento (dal 2 gennaio 2014 secondo i seguenti orari: martedì 10-13, giovedì 16-18, sabato 10-13)

Philippe Daverio   Caput gauri

archiviato sotto: ,