Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2013-aprile-maggio-giugno / Torna Giob - Giovani, al lavoro!

Torna Giob - Giovani, al lavoro!

Due appuntamenti di due ore ciascuno, a maggio e giugno
Quando 24/05/2013
dalle 10:00 alle 12:00
Dove MAGI’900 Museo delle eccellenze artistiche e storiche - via Rusticana A/1, 40066 Pieve di Cento, Bologna
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 051 68 62 669
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

GIOB 

Torna, a un anno di distanza, l'appuntamento con Giob, Giovani, al lavoro! l'iniziativa del Comune di Pieve di Cento per farsi un'idea sul lavoro e su come cercarlo o crearlo.

Quest'anno la formula cambia e si inaugura la nuova partnership con e Cesvip Workopp spa, agenzia per il lavoro che si occupa di Politiche Attive per il Lavoro.

Due gli incontri in programma, entrambi ospitati preso il Museo Magi '900, in via Rusticana A/1, 40066 Pieve di Cento (BO):

 

  • venerdì 24 maggio 2013, ore 10:00-12:00 

Opportunità sul territorio, canali di ricerca e finanziamenti pubblici

Opportunità sul territorio e canali di ricerca, finanziamenti pubblici e possibilità: Workopp ti aiuta ad orientarti nella ricerca di un nuovo impiego (e non solo).

Cerchi lavoro? Vuoi avviare un'attività tutta tua ma non sai da dove iniziare? Senti il bisogno di riqualificarti ma non trovi il corso giusto per te? In questo incontro cercheremo di far luce sulle diverse possibilità per te: voucher per fare formazione on the job presso le aziende, possibilità di riqualificarsi attraverso corsi di formazione, sostegni all'autoimprenditoria.

Attualmente il territorio di Pieve di Cento e in generale tutti i comuni colpiti di recente dal sisma, sono oggetto dell’attenzione pubblica e di specifici percorsi di accompagnamento al lavoro.   Vi daremo il quadro completo di tutte queste possibilità.

 

  • venerdì 14 giugno 2013, ore 10:00-12:00

Social e professional network: la ricerca del lavoro che cambia

Come è cambiato il lavoro ai tempi del social recruiting in Italia? Quanto conta la reputazione digitale e una rete sociale offline e online per  chi cerca lavoro? Meglio i canali tradizionali o il web 2.0 per cercare lavoro?

La reputazione dal web influenza sempre più la valutazione di un cv, il web è oggi un'opportunità notevole rispetto a molti anni fa, anche per la ricerca di lavoro e per la costruzione di una valida rete di contatti professionali. Ognuno di noi può decidere come utilizzarlo (o non utilizzarlo) ma quando viene utilizzato, va fatto al meglio.

Cercheremo di fare chiarezza su questo argomento, ancora poco discusso ma che sempre di più acquista importanza per chi si mette alla ricerca di un lavoro.

 

 ...visita il sito di GIOB 2013!>>

... scarica il volantino>>

 

Azioni sul documento