Ritorno alla salute

Pensieri e immagini che curano
Quando 07/05/2013
dalle 20:30 alle 22:00
Dove Auditorium Dafni Carletti - corte P.F. Battistelli
Recapito telefonico per contatti 349 4932670
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Organizzata dalla Comunità virtuale senza vincolo di associazione Psycommunity, è una iniziativa di promozione e informazione psicologica. Si svolgerà durante il mese di maggio  presso gli studi e le strutture degli psicologi aderenti all'iniziativa, che hanno dato disponibilità ad offrire alla cittadinanza un primo colloquio gratuito e ad organizzare seminari, incontri a tema e conferenze a partecipazione gratuita.

MIP - Maggio di Informazione Psicologica

L'appuntamento di Pieve è con la CONFERENZA a ingresso libero

RITORNO ALLA SALUTE: COLLABORARE ALLA PROPRIA GUARIGIONE PORTANDO PIÙ GIOIA NELLA PROPRIA VITA

Una panoramica sulle possibilità che ognuno ha di collaborare alla propria guarigione attraverso la pratica mente-corpo del metodo psiconcologico Simonton.

Relatrice Marzia Zunarelli - Psicologa

La possibilità di collaborare alla propria guarigione è conosciuta fin dai tempi dell'antica Grecia e oggi è supportata da ricerche in campo medico che confermano le connessioni tra corpo-mente-emozioni-spirito. Gli studi della PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia) dimostrano che '… emozioni e atteggiamenti mentali … sono segnali cellulari … che trasformano la mente in materia' ('Molecole di Emozioni',C.Pert). Il metodo psiconcologico del Dott. Simonton (oncologo e radiologo) propone esperienze semplici ed applicabili al proprio quotidiano per imparare a gestire lo stress emozionale e il pensiero malsano, risollevando la forza del sistema immunitario e l'equilibrio che aiuta a ristabilire la salute. Immagini e pensieri sani sono parte degli strumenti più efficaci per contribuire a vivere con gioia anche nella malattia e ad affrontare i dilemmi e le paure che essa porta nella propria vita e nelle relazioni con i propri cari.

Per informazioni: tel. 3494932670 www.marziazunarelli.it 

E’ possibile visionare l’intero programma delle iniziative Mip6 che si svolgono a Bologna e provincia sul sito: www.psicologimip.it/bologna/

 mip

... scarica volantino>>

Azioni sul documento
archiviato sotto: