Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2013-aprile-maggio-giugno / Premio Giorgio Gaber per le nuove generazioni

Premio Giorgio Gaber per le nuove generazioni

Treffen e Pollicini, dei laboratori teatrali di Siraluna, parteciperanno!
Quando 18/05/2013
dalle 00:00 alle 00:00
Dove www.premiogaber.it
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Anche quest’anno i bambini e ragazzi del laboratorio teatrale organizzato da “Siraluna” nell’ambito del progetto “Condividere l’accoglienza”, parteciperanno il 17-18-19 Maggio al

“ Premio Giorgio Gaber per le nuove generazioni – Libertà e Partecipazione”

di Grosseto.

E’ una grande occasione per i nostri ragazzi  per confrontarsi e conoscere altre esperienze simili organizzate su tutto il territorio Nazionale (quest’anno saranno presenti  anche alcune scuole provenienti dalla Grecia).

Più di 80 saranno le scuole e Associazioni che parteciperanno a questo importante concorso provenienti da tutta Italia, unite dall’unico desiderio di raccontare come l’esperienza del teatro rappresenti uno strumento per  l’esplorazione di  vissuti emotivi, personali  e collettivi, nonché per lo sviluppo di capacità e comportamenti  e, conseguentemente, di opportunità.

Nella scorsa edizione i nostri bambini con lo spettacolo “Io, allora c’ero” hanno guadagnato ben  cinque Segnalazioni:  per  “la miglior Intervista”, per “il  miglior laboratorio”, per “ la miglior risposta organizzativa”, per “ la miglior educazione e rispetto”, per “ il miglior  impianto e continuità progettuale”.

Quest’anno due saranno i gruppi che partiranno il 17 Maggio da Pieve di Cento. Il gruppo dei ragazzi del laboratorio KAOS che presenteranno Treffen e i bambini con Pollicini”.

“Treffen”, incontro, è rappresentato nella relazione e nel dialogo con se stessi e con l’altro e nelle emozioni che questa relazione genera.  Con “Pollicini”  abbiamo voluto lavorare con i bambini sul concetto di Partecipazione  come possibilità di agire sulle decisioni che riguardano sia la propria vita che quella della comunità intera.

Infine segnaliamo che, grazie alla disponibilità del nostro Comune, il nostro gruppo rientrerà il 19 Maggio nel pomeriggio accompagnati dallo Scuolabus e da Roberto il nostro autista.

Per chi volesse sarà possibile seguire in diretta i nostri spettacoli il 18 Maggio collegandosi  direttamente al sito www.premiogaber.it

Azioni sul documento