Pollicini

Uno spettacolo che aiuta i bambini a riflettere sul concetto di "partecipazione"
Quando 13/04/2013
dalle 15:30 alle 18:00
Dove Museo Magi900 - via Rusticana A/1, 40066 Pieve di Cento (BO)
Recapito telefonico per contatti 328 8742061
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Sabato 13 aprile alle 15,30 presso il Museo Magi di Pieve di Cento il Laboratorio Teatrale dei Bambini presenta

POLLICINI

“Forse, pensò Sara, è tutta colpa delle parole. Merito e colpa. Certo che prima, prima di trovare il libro, con le parole ridotte sembrava che anche la vita funzionasse a ritmo ridotto.

Quando hai le parole puoi fare le cose. Quelle buone e quelle cattive. Puoi protestare e ribellarti. Prima, molto prima, guidava un branco di “bestioline” che la seguivano quasi senza discutere. Ora avevano imparato d’avere diritto ad un posto, a fare delle cose e a desiderarne altre.

Ora Sara sentiva di aver dato sicurezza, calore, aveva insegnato loro ad essere giusti ad usare la testa, a PARTECIPARE alle decisioni.”


Bambini nel boscoCon Pollicini, spettacolo liberamente tratto dal libro “Bambini nel bosco” di B. Masini, abbiamo voluto aiutare i bambini a riflettere sul concetto di partecipazione, come opportunità di agire sulle decisioni che riguardano sia la propria vita sia quella della comunità.

Ingresso:  3 Euro

E dopo lo spettacolo?

Abbiamo prenotato il salone Parrocchiale per ritrovarci tutti assieme a mangiare una pizza, ballando e cantando in compagnia. 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Costo: 10 Euro per bevanda e pizza

Prenotazione obbligatoria entro il 10 aprile al 3288742061

Azioni sul documento
archiviato sotto: ,