Per i teatri

La grande pianista russa Sofya Guliak in concerto, per il nostro teatro e quello di Cento
Quando 08/05/2013
dalle 21:00 alle 23:00
Dove Teatro delle Celebrazioni – Via Saragozza, 234 - Bologna
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 3487236126
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Mercoledì 8 maggio il Teatro delle Celebrazioni a Bologna ospita un concerto straordinario della grande pianista russa Sofya Guliak

I proventi andranno in  beneficenza a favore dei teatri di Pieve di Cento e Cento resi inagibili dal terremoto.

PER I TEATRI

Programma: Wagner-Liszt, Liszt, Chopin, Mussorgsky

Costo dei biglietti

Euro 30  1° e 2° settore di platea 

Euro 25 3° settore platea 

Euro 20  galleria. 

Prenotazione biglietti:

  • segreteria dell'associazione Amici delle Muse: cell. 3487236126.
  • Sig.Bianca Maria Radaelli Molinari Pradelli cell. 3336666042
  • amicidellemuse@gmail.com

      

Sofya Gulyak 

Nativa del Kazan (Russia), dove ha iniziato gli studi pianistici, l’interprete si è perfezionata a Parigi alla Scuola Normale Alfred Cortot, a Imola con Boris Petrushansky.                                                   Royal College di Londra con Vanessa Latarche.

Nel Settembre 2009 Sofya Gulyak ha vinto il primo premio e la Medaglia d’Oro Principessa Mary alla sedicesima edizione del Concorso pianistico di Leeds, prima e unica donna nella storia della manifestazione a raggiungere l’ambito riconoscimento. Questo fondamentale traguardo nella vita artistica dell’interprete rappresenta il coronamento di una serie di importanti affermazioni in prestigiosi concorsi internazionali nei quali Sofya Gulyak ha ottenuto il primo premio: Tivoli piano competition a Copenaghen ( 2008), Gyeongnam International competition in Corea del Sud (2008), Maj Lind a Helsinki, William Kappel competition negli USA ( 2007); Sofya nel 2007 ha vinto anche il concorso Busoni. “Una nuova stella alla Rachmaninov”, titolava il Washington Post dopo la vittoria al William Kappel. Pienamente inserita nel solco della grande tradizione pianistica russa, Sofya Gulyak è interprete dalla maturità sorprendente, nonostante la giovane età, capace di condurre l’ascoltatore nelle intimità più nascoste del pensiero musicale. Il Times di Londra ha recentemente elogiato l’intensità e la non comune forza comunicativa del suo pianismo. Nel 2012 Sofya Gulyak ha debuttato al Teatro alla Scala di Milano con un impegnativo programma comprendente la sonata di Liszt e la morte di Isotta e di Schubert la Wanderer fantasia. Molti i recital e i concerti con orchestra tenuti in tutto il mondo, ospite delle migliori sale da concerto.

Sofya Gulyak ha avuto l’onore di essere sostenuta dalla Fondazione Rostropovich e dalla Fondazione del Presidente della Russia. 

Sofya Gulyak - Concerto di beneficenza teatro delle celebrazioni ... scarica la locandina>>

Azioni sul documento
archiviato sotto: ,