Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2013-aprile-maggio-giugno / Italiani si nasce o si diventa?

Italiani si nasce o si diventa?

La cittadinanza vista dalle giovani generazioni
Quando 11/05/2013
Dove Istituto Comprensivo “E.Cavicchi”, via Circonvallazione Levante, 61
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

I Comuni del Distretto Pianura Est promuovono per il terzo anno la rassegna di eventi "La comunità che cambia. Ciclo di incontri per approfondire il rapporto tra immigrazione e territorio".

L'appuntamento pievese tratterà il tema:

Italiani si nasce o si diventa?

La cittadinanza vista dalle giovani generazioni

ore 14,30

• OST (Open Space Technology) con i Consigli Comunali dei Ragazzi del Distretto Pianura Est sul tema della cittadinanza

ore 18,00

• Restituzione pubblica dei risultati emersi dall’OST

Intervengono:

Laura Pozzoli, Assessore Politiche Sociali del Comune di Pieve di Cento

Oussama Mansour, blogger Yalla Italia

La cultura della legalità - 11 maggio 2013

scarica il volantino della giornata

Attraverso l’OST, una modalità che consente di realizzare gruppi di discussione inclusivi e creativi, i membri dei Consigli Comunali dei Ragazzi del Distretto si confronteranno, grazie alla conduzione di figure esperte, sulla cittadinanza e sulle diverse forme di appartenenza alla comunità in un contesto in cambiamento.

Da questa attività emergeranno proposte e idee che saranno presentate in una conferenza pubblica a cui è invitata tutta la cittadinanza.

La comunità che cambia

... scarica il calendario completo degli appuntamenti 2013 di "La comunità che cambia. Ciclo di incontri per approfondire il rapporto tra immigrazione e territorio">>