Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2013-aprile-maggio-giugno / Concorso di progettazione "Anche la strada è di tutti"

Concorso di progettazione "Anche la strada è di tutti"

Proclamazione dei vincitori e incontro con Alessandro Bergonzoni
Quando 28/05/2013
dalle 17:00 alle 23:00
Dove MAGI’900 Museo delle eccellenze artistiche e storiche - via Rusticana A/1, 40066 Pieve di Cento, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCal

la strada è di tutti - inserzione

Architettura e cultura per il futuro di Pieve

Presso il Museo Magi '900 si terrà la cerimonia di proclamazione dei vincitori del concorso di progettazione Anche la Strada è di tutti, che come si ricorderà riguardava sia interventi sulla pavimentazione e l'arredo urbano del centro storico che la riqualificazione dell'area fra la Rocca e Porta Bologna, con la sua pedonalizzazione e trasformazione in una  "seconda Piazza" per Pieve.

Interverranno

• Sergio Maccagnani - Sindaco del comune di Pieve di Cento
  • Luca Borsari - Assessore Lavori Pubblici del comune di Pieve di Cento
  • Sabrina Freda - Assessore Ambiente e Riqualificazione urbana della Regione Emilia-Romagna
  • Antonella Mantarro - Presidente della Commissione

All’incontro saranno presenti i primi cinque classificati al Concorso che verranno premiati dall’amministrazione. Il vincitore illustrerà il progetto

La mostra sarà allestita il 28 maggio al Museo Magi'900.

Dal 30 Maggio al 20 Giugno sarà visitabile presso l’androne del Municipio di Pieve di Cento

Al termine dell’iniziativa è prevista una cena-buffet

La giornata si concluderà alle ore 20:45 con un

Incontro con Alessandro Bergonzoni

Alessandro Bergonzoni

Prolifico e personalissimo autore e attore teatrale ha al suo attivo 13 spettacoli, innumerevoli libri, trasmissioni radiofoniche e collaborazioni editoriali.

Dal 2005 si avvicina anche al modo dell’arte esponendo in varie gallerie e musei italiani.

Da sempre unisce al suo percorso artistico un interesse profondo per i temi legati al coma, alla malattia, e ultimamente al mondo carcerario, tenendo incontri in vari ambiti.

Attualmente è in tour con il suo ultimo spettacolo “Urge”.

concorso architettura e Bergonzoni - pieghevole steso

... scarica il pieghevole della giornata>>

« gennaio 2020 »
gennaio