Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2012-aprile-maggio-giugno / PIEVE IN FESTA - ANNULLATO

PIEVE IN FESTA - ANNULLATO

Una due giorni di riflessione, condivisione, racconto, festa e tanto altro ancora
Quando dal 01/06/2012 alle 00:00
al 02/06/2012 alle 00:45
Dove Sedi varie
Aggiungi l'evento al calendariovCal
  • 1 giugno 2012

LE CULTURE SI INCONTRANO

Centro Sociale Luigen - via Luigi Campanini, n. 27. Dalle ore 17

PROGRAMMA:

ore 17:00 -  Terra, aria, acqua, fuoco. Scopriamo questi elementi - Laboratorio ludico-creativo a cura dell’Associazione “Cucù a ti lè”

ore 18:00 - Saggio del corso di percussioni per bambini del maestro Sourakhata Dioubate

ore 19:00  - Esibizione del Folk Group KALINKA (musiche tradizionali russe ed ucraine)

ore 19:30 - Cena multietnica a buffet: Cous cous (Marocco), insalata russa (Ucraina), Crescentine (Italia) e dolci (Nord Africa e Italia). Il ricavato sarà devoluto a favore dei territori colpiti dal terremoto.

ore 20:30 - Saggio di Danza Africana con percussioni dal vivo (maestro Sourakhata Dioubate)

ore 21:00 - Scuola di “Il Mondo del Ballo – Team Diablo” del maestro Andrea Guizardi

ore 21:30:  “Franco Calori e il Folklore Pievese” - apertura delle danze: Dal liscio in poi!

Inoltre (giardino):

Mercatino del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Mercatino di prodotti equosolidali, a cura di Arcoiris e del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Fai scattare la solidarietà - Mostra fotografica sul volontariato internazionale realizzata da IBO Italia a cura dell’associazione Dolce Acqua con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Dipartimento della Gioventù del Consiglio dei Ministri.

• 2 giugno 2012 - Festa della Repubblica

MAUTHAUSEN. RACCONTO DI UN VIAGGIO

Teatro Alice Zeppilli. Ore 10:30

Testimonianze e proiezione di fotografie del viaggio a Mauthausen compiuto dai ragazzi delle scuole medie di Pieve di Cento e Castello d’Argile.

Introdurranno: Angelo Zannarini, Vice Sindaco di Pieve di Cento e Fabrizio Tosi - ANED (Associazione Nazionale Ex-Deportati), che hanno accompagnato i ragazzi.

... la galleria fotografica>>

FESTA DEGLI AQUILONI  e  PESCA SPORTIVA DEI RAGAZZI

laghetto di via Provinciale Cento. Ore 14:30 – 20:00

Nell'ambito della IX edizione della Giornata Nazionale dello Sport (3 giugno), la Società Pesca Sportiva “Lenza Floriana” organizza la tradizionale Festa degli Aquiloni.

PROGRAMMA:

Pesca sportiva per i bambini dai 3 anni in su

Lancio degli aquiloni

Esibizione di ju jitsu (palestra di Pieve di Cento, maestri Vallieri e Paganioni)

Merenda per tutti!

N.B.: le canne da pesca e gli aquiloni dovranno essere portati dai ragazzi (sul posto saranno presenti animatori dell’Associazione AMICI DI SIRALUNA per costruire gli aquiloni).

... scarica il volantino>>

con il patrocinio di:

Entri patrocinatori

con la collaborazione di:

1 giugno 2012

« febbraio 2020 »