GIOB

Giovani, al lavoro!
Quando 26/05/2012
dalle 09:00 alle 18:00
Dove Teatro Comunale "Alice Zeppilli" – Palazzo Comunale, Piazza Andrea Costa 17
Recapito telefonico per contatti 051 6862 669
Aggiungi l'evento al calendariovCal

Un workshop per farsi un'idea sul lavoro e su come cercarlo o crearlo

GIOB

PERCHÉ

Essere disorientati. Chi non ha provato questa sensazione? Hai finito la scuola, l'università, lo stage, il master, ora non hai più scuse. Ti tocca cercare un lavoro. Ma come, dove? Curriculum: cos'è? Come si scrive? A chi si manda? E il colloquio? Ci vuole la cravatta? Meglio un trucco deciso o acqua e sapone? E poi chi l'ha detto che non devo essere un imprenditore?

COSA

Non ci si improvvisa job seeker. Cercare lavoro è un lavoro, e bisogna saperlo fare: per trovare il primo, per cambiarlo, la 'cassetta degli attrezzi' esiste. Meglio averla a portata di mano. Gli attrezzi, vanno usati bene. Una risposta possibile è un workshop di un'intera giornata in cui, insieme a psicologi specializzati ed esperti della formazione proveremo a capire alcuni trucchi per essere meno indifesi nella giungla del lavoro.

COME

Un Teatro e tante sale a disposizione per un'intera giornata. Esperienze live di giovani come noi che una strada, in un modo o nell'altro, l'hanno trovata. Poi momenti di formazione plenari e approfondimenti tematici per gruppi di lavoro. Le pause tra un seminario e l'altro e l'aperitivo finale daranno la possibilità di socializzare, scambiarsi opinioni ed esperienze.

Il 26 maggio, tutto il giorno a partire dalle 9 del mattino.

Teatro "Alice Zeppilli", Pieve di Cento (BO).

« luglio 2020 »
luglio