Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2012-aprile-maggio-giugno / Ciak, sipario: Piccolo grande eroe

Ciak, sipario: Piccolo grande eroe

di C. Brady – Canada, USA 2006
Quando 22/04/2012
dalle 16:00 alle 18:00
Dove Teatro Comunale "Alice Zeppilli" – Palazzo Comunale, Piazza Andrea Costa 17
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 051 6862 620
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Cinema digitale: una scelta di film di qualità per adulti e bambini.

domenica 22 aprile - ore 16:00

appuntamento del cartellone per i piccoli con

con

Piccolo grande eroe

Animazione

Piccolo grande eroe

Un film di Colin Brady, Dan St. Pierre, Christopher Reeve. Titolo originale Everyone's Hero. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - Canada, USA 2006 - Medusa 


America, 1932. Yankee Irving è un ragazzino appassionato di baseball, anche se il suo rendimento come giocatore è a dir poco scarso e vive con il mito di Babe Ruth, campionissimo dell'epoca. Quando la preziosa mazza da baseball di quest'ultimo viene rubata da un giocatore avversario, la colpa ricade sul padre di Yankee che viene immediatamente licenziato dalla dirigenza dello Stadio presso il quale lavorava. 

Desideroso di salvare le sorti della sua famiglia, permettere al genitore di riavere il suo posto di lavoro e di aiutare il suo idolo, con l'aiuto di una palla da baseball parlante e di una mazza altrettanto loquace, il piccolo Yankee attraverserà l'America e diventerà, suo malgrado, l'eroe di un'intera nazione.

Piccolo grande eroe è un film di animazione "per famiglie", che trasuda buoni sentimenti da ogni poro ma al quale l'inevitabile happy ending e alcuni momenti divertenti permettono di non sfigurare troppo di fronte a una concorrenza a dir poco agguerrita. 

Nonostante la classe e la tecnica Pixar siano lontane anni luce però, stupisce in ogni caso l'eccellente e realistica ricostruzione storica del periodo in cui Babe Ruth stupiva le folle e il popolo americano cercava faticosamente di uscire dalla Depressione.

Sapere che in cabina di regia c'è nientemeno che Christopher "Superman" Reeve (purtroppo defunto prima di completarlo), permette forse di apprezzare più consapevolmente la storia di un ragazzo sfortunato ma che continua a lottare per raggiungere il proprio obiettivo.


biglietti in vendita presso l'URP:

minori di 11 anni: € 3

adulti: € 5

 cinema digitale

... vai al cartellone 2011-12 di Ciak, sipario!>>

 


con la collaborazione di:

 

 

Azioni sul documento
archiviato sotto: