Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2010 / Abuntè: un Incontro tra i popoli

Abuntè: un Incontro tra i popoli

Una mostra di oggetti africani con percorsi didattici a Castello d'Argile
Quando dal 23/10/2010 alle 06:00
al 30/10/2010 alle 06:00
Dove Teatro comunale di Castello d'Argile
Persona di riferimentoURP Comune Castello d'Argile
Recapito telefonico per contatti 051 6868 813
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Il Teatro comunale di Castello d'Argile (BO) ospiterà dal 23 al 30 ottobre la mostra Abuntè: un Incontro tra i popoli, curata dall'AIFO.

L'inaugurazione è prevista per sabato 23 alle ore 17:30 alla presenza dei sindaci dei comuni di Castello D’Argile e di Pieve di Cento.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un più vasto progetto sui temi della pace, del rispetto dei diritti umani e dell’intercultura, frutto della collaborazione tra i due comuni e inserito nell’iniziativa provinciale Segnali di Pace.

La mostra Abuntè: un Incontro tra i popoli, è un percorso fatto di oggetti, strumenti di uso quotidiano e musicali, pezzi d'artigianato, statuette, maschere, ornamenti e tessuti. La mostra comprende più di cento oggetti africani corredati da pannelli esplicativi che con racconti e fotografie permettono di comprendere perché l'oggetto è stato creato, come è stato realizzato e in quale contesto di vita reale debba andare inquadrato.
Abuntè: un Incontro tra i popoli, è un passo verso la cultura, il sapere e il modo di essere e di vedere il mondo dell'Altra Africa, per condividere e comprendere che la diversità è espressione di somiglianza.

Nel periodo di apertura saranno organizzate visite guidate per le scuole.

Per informazioni: URP del Comune di Castello d'Argile  tel. 051 6868 813

Locandina Abuntè

clicca sull'immagine per ingrandire la locandina