Tu sei qui:Home / Notizie / 2021 / Il Comitato del Carnevale di Pieve di Cento ufficializza l'annullamento del Carnevale 2021

Non mancheranno però alcune iniziative online e nelle scuole a tema carnevale

Condividiamo il messaggio che è stato diffuso dal Comitato del Carnevale di Pieve di Cento:

"Esattamente un anno fa, quando tutto ancora era sconosciuto e sembrava essere molto lontano da noi, prendeva il via la straordinaria edizione 2020 del  CARNEVALE DI PIEVE.

Abbiamo fatto appena in tempo a svolgere le tre sfilate in programma e, tutto ad un tratto, anche noi ci siamo ritrovati nel pieno di questa terribile pandemia che a distanza di un anno ancora oggi ci impone limitazioni alle nostre libertà ed affetti.
In questi mesi, in tanti ci avete chiesto se a febbraio saremmo riusciti ad organizzare il Carnevale.
Abbiamo atteso fino ad oggi perchè volevamo conoscere i contenuti delle ultime disposizioni e gli sviluppi del quadro sanitario globale. Ma oggi, visto il perdurare dell'emergenza sanitaria e nel rispetto del decreto governativo, il comitato Carnevale, in accordo con Pro Loco e Amministrazione Comunale, comunica ufficialmente che l'edizione 2021 del Carnevale di Pieve è stata ANNULLATA.

Ad oggi non sappiamo ancora come e quando potremmo tornare e quindi è impossibile parlare di date, ma una cosa è certa: appena sarà possibile noi ci faremo trovare pronti per tornare a "fare carnevale" come soltanto noi di Pieve sappiamo fare!
Però, visto che presto sarà comunque Carnevale, vogliamo regalare a noi stessi e a tutta la nostra comunità, un momento di spensieratezza; per questo stiamo lavorando ad un progetto per portare il carnevale direttamente dentro alle nostre case, dove potremo immergerci, anche se in una forma diversa, nel sempre bello clima carnevalesco...presto vi spiegheremo tutto ma: state pronti!
Inoltre, in occasione del martedì grasso, insieme a Barbaspèn in persona, consegneremo un regalo a tutti i bambini delle scuole (infanzia e primaria) di Pieve di Cento, perché il carnevale deve essere allegria, soprattutto per loro.

W il Cranvel dla piv"

« aprile 2021 »