Tu sei qui:Home / Notizie / 2020 / Museo Magi'900

Museo Magi'900

Mostra di Sima Shafti e prossimi eventi

Da martedì 19 maggio il Museo Magi’900 ha riaccolto il pubblico dopo la lunga chiusura per lockdown. Grazie a suoi ampi spazi espositivi, che consentono la visita nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento interpersonale, il Magi è infatti già in grado di offrire ai visitatori l’emozione di scoprire l’arte guardandola dal vero, esplorando una raccolta di oltre 2000 opere su una superficie di oltre 9000 metri quadrati. Saranno visitabili tutte le sale della collezione permanente dedicata all’arte del XX e XXI secolo, la mostra dedicata alla Femminilità della Belle Époque, la ricca collezione di scultura tra cui spicca il nucleo dedicato a De Chirico.

Fino al 12 luglio sarà possibile visitare la bellissima mostra personale Frammenti di memorie dell’artista iraniana Sima Shafti, a cura di Valeria Tassinari: un progetto installativo realizzato appositamente per lo spazio espositivo del museo, ideale da contemplare in silenzio, per entrare in sintonia con i materiali e le tecniche raffinate che l’artista utilizza al fine di ricreare le atmosfere e gli incanti del suo paese d’origine.

L’apertura al pubblico è prevista secondo il normale orario del museo tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 (lunedì chiuso). Se si desidera prenotare il giorno e l’orario di ingresso si consiglia di inviare una mail fin da ora a info@magi900.com o telefonare al numero 051.6861545 a partire da martedì 19 maggio. Per ulteriori informazioni www.magi900.com

Sul sito: http://www.magi900.com/martedi-19-maggio-riapertura-museo-magi900/

La mostra di Sima Shafti, Frammenti di memoria

a cura di Valeria Tassinari, è stata prorogata fino al 12 luglio 2020

__________________________________________________

PROSSIMI EVENTI:

Solstizio d’estate al Museo

Visita e aperitivo con l’artista Sima Shafti

Domenica 21 giugno in occasione del solstizio il Museo propone un’apertura speciale compresa la visita al giardino delle sculture e l’incontro finale con l’artista Sima Shafti.
A tutti coloro che visiteranno la collezione (con qualunque tipologia di biglietto) sarà possibile accedere anche al giardino (di norma non visitabile in questo periodo) e soffermarsi al termine a visitare la mostra di Sima Shafti, dove alle 17.30 sarà offerto un aperitivo in compagnia dell’artista iraniana.
La mostra di Sima Shafti, dal titolo Frammenti di memoria propone una suggestiva immersione nelle atmosfere di giardini persiani in cui la natura incanta con i suoi colori e anticipa idealmente l’atmosfera del giardino esterno al tramonto.

Link alla pagina
__________________________________________________

HAI UN GRUPPO DI AMICI CON CUI VUOI CONDIVIDERE UN BELLA ESPERIENZA? ORGANIZZA LA TUA VISITA CREATIVA AL MUSEO!

Laboratori per bambini su prenotazione.

Cari genitori, quest’anno molti bambini non hanno potuto fare attività creative, visite guidate e esperienze esterne con la scuola. Perciò abbiamo pensato di proporre due dei nostri nuovi progetti anche all’iniziativa individuale delle famiglie, immaginando gruppi famigliari o di amici che si mettono insieme per fare una bella esperienza nell’arte.

Ogni gruppo può essere costituito da almeno un adulto e da bambini e ragazzini, anche di età differenti.

La prenotazione deve avvenire per tutto il gruppo per il quale si terrà l’attività in esclusiva.

Per info o prenotazioni potete scriverci alla mail info@magi900.com o chiamarci al numero 051 6861545

il martedì dalle 16:00 alle 17:30 o il giovedì dalle 11:30 alle 13:00

Il Trenino del Museo – visita animata di 60 minuti

Un capotreno molto speciale aggancia i piccoli vagoni (i bambini saranno attaccati a una semplice struttura che consentirà di tenere la distanza) e li guida in un itinerario immersivo e sorprendente tra le sale del museo. Qualche tappa speciale per ascoltare le storie nascoste nelle opere d’arte e poi…tutti fuori tra le sculture del giardino, in un gran finale che abbraccia tutto il mondo.

Ogni gruppo dovrà avere un massimo di 10 partecipanti compresi gli accompagnatori.

€ 60,00 – Attività in interno e esterno

Animaletti Pittori nel verde – laboratorio di pittura in giardino di 90 minuti

Pennelli, impronte e colori per un atelier open air ambientato nel Giardino della scultura, per trasformarsi in fantastici animali creativi. Ad ogni bambino verrà consegnato un simbolino colorato che identificherà la sua identità e la sua postazione. Lì troverà un magico kit per poter dipingere con colori, zampette, ali, musetti ecc…

Un’idea di libertà ma anche di recupero della manualità e del contatto con forme e materiali.

Le postazioni saranno distanziate e il kit igienizzato. Massimo 10 partecipanti compresi accompagnatori.

€ 90,00 – Attività in esterno

Azioni sul documento