Tu sei qui:Home / Notizie / 2020 / Riapertura BIBLIOTECA COMUNALE

Riapertura BIBLIOTECA COMUNALE

Da martedì 19 maggio per attività di prestito e restituzione libri
Riapertura BIBLIOTECA COMUNALE

Si comunica che, la Biblioteca di Pieve di Cento, riaprirà martedì 19 maggio.

Naturalmente le cose funzioneranno in modo un po’ diverso da prima, perché come sapete la “fase 2” non è una condizione di normalità, e soprattutto nei primi tempi sarà indispensabile fare molta attenzione a non far ripartire il contagio.

Ecco quindi alcune le regole da seguire in queste prime settimane: se tutto va bene, gradualmente potremmo ampliare le cose consentite, ma per il momento vi chiediamo di portare pazienza!

o   l’orario estivo viene anticipato di qualche settimana : LUNEDÌ CHIUSO - MARTEDÌ 8,30-13 - MERCOLEDÌ 15-19 - GIOVEDÌ, VENERDÌ, SABATO 8,30-13

o   è necessario mantenere la distanza di almeno 1,50 m. tra una persona e l’altra

o   per entrare è obbligatorio indossare la mascherina

o   si può entrare uno alla volta (o 1 bambino insieme a un adulto)

o   occorre fare attenzione alla segnaletica a terra, soprattutto per rispettare le distanze di sicurezza

o   all’ingresso tutti si devono disinfettare le mani con il gel disinfettante messo a disposizione

o   ci si potrà fermare solo per il tempo necessario al prestito (e sarebbe meglio prenotare in anticipo – via mail, facebook, telefono, o con il catalogo online – i libri che volete prendere in prestito)

o   i libri restituiti non vanno consegnati alle bibliotecarie ma vanno messi direttamente in appositi contenitori che poi rimarranno in “quarantena” per un certo numero di giorni

Per il momento non è possibile l’accesso agli spazi della biblioteca: scaffali, sale studio, postazioni internet, area bimbi, e non si potranno leggere i quotidiani.

Grazie a tutti per la collaborazione!