Tu sei qui:Home / Notizie / 2020 / Dona il 5x1000 al Comune di Pieve di Cento

Dona il 5x1000 al Comune di Pieve di Cento

E' semplice e non costa nulla!

Cos’è il 5 per mille? Il 5 per mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni no profit e ad attività con finalità di interesse sociale.

Perché destinare il 5 per mille al nostro comune? Mai come quest’anno ci aiuterai concretamente a sostenere le iniziative in favore delle persone colpite dalla crisi causata dall'emergenza Covid-19 e a promuovere interventi per la ripresa!

Quanto costa? Devolvere il cinque per mille non costa nulla. E' un'occasione importante per far rimanere immediatamente una parte delle proprie imposte nel Comune di residenza. Diversamente, quel 5 per mille andrà in un fondo generale su base nazionale.

Il 5 per mille sostituisce l’8 per mille? No. Devolvere il 5 per mille è una possibilità in più e non sostituisce né rappresenta un’alternativa all’8 per mille. Si possono fare tutte e due le scelte insieme.

Come destinare il proprio 5 per mille al Comune? Il contribuente può destinare al Comune la quota del 5 per mille della sua imposta sull’IRPEF apponendo la propria firma nel riquadro “Sostegno alle attività sociali svolte dal proprio comune di residenza” che figura sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).