Tu sei qui:Home / Notizie / 2020 / Coronavirus: coordinamento dei sindaci della Città metropolitana

Coronavirus: coordinamento dei sindaci della Città metropolitana

I bollettini dei servizi scolastici del mese di febbraio verranno emessi con una decurtazione
Coronavirus: coordinamento dei sindaci della Città metropolitana
Mercoledì 4 marzo il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato un nuovo Dpcm per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus. Il decreto prevede, fra le altre cose, la proroga della sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 15 marzoQui il testo integrale.
Sempre nella giornata di mercoledì 4 marzo, inoltre, si è tenuto a Palazzo Malvezzi l’incontro di coordinamento a cui hanno partecipato i primi cittadini del territorio, il Consigliere delegato alla Scuola Daniele Ruscigno, il vicesindaco metropolitano Fausto Tinti e i tecnici di Settore.
Coerentemente a quanto deciso in quella sede, si precisa che i bollettini dei servizi scolastici del mese di febbraio verranno emessi con una decurtazione percentuale corrispondente alla chiusura dei servizi dal 24 al 29 febbraio (25%), e nelle situazioni in cui è stato possibile, inoltre, è stato attivato il servizio educativo a domicilio per gli alunni certificati L.104
Aggiornamenti costanti sui siti della Città metropolitana di Bologna e della Regione Emilia-Romagna.
Azioni sul documento